venerdì 7 giugno 2013

Il massaggio shiatsu in acqua!! Arriva lo WATSU. Dal 22 giugno in piscina.

Watsu è un'esperienza.
Watsu è una pratica a mediazione corporea nella quale il corpo del ricevente non è il fine del trattamento, ma il mezzo attraverso cui contattare le componenti  "corpo - mente - spirito" che caratterizzano l'uomo: ciò consente l'accesso a livelli sempre più profondi di integrazione e benessere e il raggiungimento di un profondo stato di rilassamento.
Il termine "Watsu" nasce circa trent'anni fa dall'unione delle parole "water" e "shiatsu", ma con il tempo la sua pratica è andata ben oltre la semplice applicazione delle tecnica dello shiatsu in acqua.

Osservando dall'esterno l'inizio di una sessione di Watsu, si vedono due persone immerse in acqua . L'operatore, con le spalle sotto appena sotto la superficie dell'acqua, sostiene il ricevente, all'altezza della testa e del bacino, con le proprie braccia. Dopo una prima fase di connessione dei respiri, chi dà Watsu inizia  a proporre al corpo del suo ospite una danza composta da dondolii, stiramenti, rotazioni del corpo, in un attento e costante rispetto dei limiti e delle potenzialità della persona che sta accogliendo. Watsu  è sempre praticato in superficie ossia  le orecchie sono immerse sotto il livello dell'acqua, ma il volto è sempre fuori, quindi non sono previste immersioni o apnee.
 

- è particolarmente indicato per le donne in gravidanza, meglio ancora se le sessioni sono all'interno di un percorso nel quale avere l'occasione di essere sostenute, grazie alla guida di un operatore preparato, anche dal proprio partner;
- poiché non è necessario saper nuotare, può essere un modo per avvicinarsi in tutta sicurezza a questo elemento e, nel caso in cui si siano vissute esperienze traumatiche ad esso legate, è possibile tornare gradualmente in contatto riconquistando la fiducia ed il piacere di immergersi in acqua;.
- è adatto ad ogni età, dal neonato (meglio se all'interno di un percorso di acquaticità, con il sostegno del genitore) alla persona anziana;
- poiché il rispetto della possibilità di movimento del corpo è costante, può essere tranquillamente praticato da persone che abbiano limitate capacità motorie.

Dal 22 giugno presso la piscina di Gallicano sarà possibile prenotare il proprio ciclo di lezioni watsu: ogni lezione sarà composta da una prima parte di rilassamento, una seconda di massaggi su lettino ed una terza con massaggio in acqua.

COSTI:
-massaggio singolo (durata 40 minuti circa) :    20,00 €
- Ciclo di 3 massaggi (40 min. cadauno):    55,00 €

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.